INFORMATIVA CLIENTI/FORNITORI

 

Gentile Cliente/Fornitore,
ai sensi delle disposizioni Regolamento UE 2016/679, illustriamo i nuovi obblighi per coloro che trattano i dati personali e ulteriori diritti per coloro i cui dati personali si riferiscono. Il Regolamento prevede, in continuità con la previgente normativa, che ogni titolare informi le persone di cui sono trattati i dati personali, dell’esistenza del trattamento e delle sue finalità. Il titolare del trattamento deve fornire all’interessato le informazioni necessarie ad assicurare un trattamento corretto e trasparente, prendendo in considerazione le circostanze e del contesto specifici in cui i dati personali sono trattati. Per contro, il Regolamento ribadisce che non è necessario fornire l’informazione se l’interessato dispone già dell’informazione.

La nostra azienda, informa che continuerà a trattare i dati personali raccolti per le finalità che tempo per tempo erano state dichiarate e tra queste, per la gestione dei contratti, dell’assistenza, dei servizi informatizzati e non, dell’invio di informazioni relative ai prodotti, servizi, eventi, offerte della società. I trattamenti in parola continuano ad essere svolti con le modalità dichiarate nelle informative fornite e la scrivente ribadisce che i processi di trattamento sono gestiti esclusivamente da personale autorizzato o da fornitori specificatamente responsabilizzati e designati.

Con riferimenti ai tempi di conservazione, novità introdotta dal Regolamento come elemento su cui fornire adeguata informativa, informiamo che i dati personali trattati saranno conservati per un periodo di tempo congruo in relazione al perseguimento delle finalità dichiarate e coerente con il riferimento alle norme civilistiche in materia di tenuta delle scritture contabili. Con riferimento alla conservazione dei dati personali trattati per le finalità di invio di quanto già dichiarato, questi saranno conservati fino all’eventuale ritiro del consenso dell’interessato e successivamente potranno essere conservati mediante inserimento in una lista di persone da non contattare.

Con riferimento infine ai diritti che il Regolamento riconosce all’interessato evidenziamo che, a parziale integrazione dei diritti già riconosciuti dalla previgente normativa, l’interessato ha diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento. L’interessato ha inoltre il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca ed ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

 

Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è IDEALCOMFORT S.P.A..

Ricordiamo che l’esercizio dei diritti è sempre possibile scrivendo alla nostra sede di Ospedaletto (PI) Via Meucci, 18, oppure inviando un messaggio di posta elettronica a info@idealcomfort.it Sito

www.idealcomfort.it

Tel. 050 809111

Il testo contenuto nella mail così come pure i relativi allegati contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La lettura, copia o altro uso non autorizzato costituisce violazione del codice in materia di protezione dati personali (Regolamento Europeo UE 679/16 e D.Lgs. 196/03). Qualora abbiate ricevuto per errore questa mail siete pregati di darcene immediata comunicazione e di procedere alla sua distruzione.